Nuova soglia per lo scanner 3D manuale

XYZprinting ha annunciato il rilascio di uno scanner 3D palmare a basso prezzo (si parla di 299 dollari), da aggiungere all'offerta di stampanti 3D low cost, daVinci e daVinci Jr, con cui, ovviamente, il dispositivo si integra.

Per raggiungere la migliore qualità di scansione in un dispositivo manuale e al contempo adottare gli standard, la società si è rivolta a Intel e in particolare alla  tecnologia RealSense 3D.

La fotocamera integrata nello scanner raggiunge un'alta precisione, fornisce immagini a colori, e rende più facile agli utenti la cattura di oggetti.

La fotocamera, infatti, utilizza una tecnologia di rilevamento di profondità, che permette di creare repliche di alta qualità dell'immagine iniziale.

E nel caso l'immagine catturata non sia ritenuta sufficiente, il software fornito da XYZprinting consente modificare e migliorare le immagini digitalizzate.

Lo scanner produce immagini a colori da 640X480 a un throughput di 30 fps, con tolleranze di 1 millimetro, supporta Windows 8.1 e sforna file in formati STL, OBJ, PLY.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here