Nuova soglia per lo scanner 3D manuale

XYZprinting ha annunciato il rilascio di uno scanner 3D palmare a basso prezzo (si parla di 299 dollari), da aggiungere all'offerta di stampanti 3D low cost, daVinci e daVinci Jr, con cui, ovviamente, il dispositivo si integra.

Per raggiungere la migliore qualità di scansione in un dispositivo manuale e al contempo adottare gli standard, la società si è rivolta a Intel e in particolare alla  tecnologia RealSense 3D.

La fotocamera integrata nello scanner raggiunge un'alta precisione, fornisce immagini a colori, e rende più facile agli utenti la cattura di oggetti.

La fotocamera, infatti, utilizza una tecnologia di rilevamento di profondità, che permette di creare repliche di alta qualità dell'immagine iniziale.

E nel caso l'immagine catturata non sia ritenuta sufficiente, il software fornito da XYZprinting consente modificare e migliorare le immagini digitalizzate.

Lo scanner produce immagini a colori da 640X480 a un throughput di 30 fps, con tolleranze di 1 millimetro, supporta Windows 8.1 e sforna file in formati STL, OBJ, PLY.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here