Nano Dimension si quota in America

Nano Dimension, azienda israeliana operante nel campo della 3D printed electronics ha annunciato con una nota di aver dato il via alle operazioni per quotarsi in America.

È stata varata un'offerta pubblica di collocamento di 1.850.000 azioni a un prezzo di 6,50 dollari per azione.

Dato il paese di origine della società, si tratta di azioni del tipo American Depository Shares, ovverosia quei titoli emessi da società di diritto non statunitense che si quotano in dollari sul mercato locale.

In aggiunta Nano Dimension ha concesso ai sottoscrittori 45 giorni di opzione per un ulteriore acquisto fino a 277.500 Ads aggiuntivi, allo stesso prezzo dell'offerta pubblica.

Tutte le Ads vengono offerte in America dalla società di Ness Ziona.

Il collocamento è seguito da National Securities Corporation, consociata interamente controllata da National Holdings Corporation. Lake Street Capital Markets agisce in qualità di co-manager per l'offerta.

La società prevede di ricevere proventi lordi derivanti dall'offerta di circa 12 milioni di dollari, escludendo sconti di sottoscrizione e commissioni e altre spese di offerta collegate.

Compendendo l'opzione di over-allotment (ossia quell'opzione inserita nelle offerte pubbliche di vendita o di sottoscrizione a favore del global coordinator per facilitare l'attività di stabilizzazione del prezzo dei titoli sul mercato secondario dopo la chiusura dell'offerta, come la descrive Borsa Italiana) i proventi lordi potrebbero raggiungere  13,8 milioni di dollari.

Nano Dimension intende utilizzare i proventi di questa offerta per finanziare le attività di vendita e marketing delle sue stampanti, l'ampliamento dei propri impianti di produzione, le spese di produzione relative alle sue stampanti e inchiostri, la ricerca e sviluppo e altri scopi aziendali.

L'offerta dovrebbe chiudersi il 30 settembre 2016.

Una dichiarazione di registrazione su modulo F-1 relativo ai titoli proposti è stata depositata presso la Sec, Securities and Exchange Commission, ed è stata dichiarata efficace a partire dal 26 settembre.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here