Nano Dimension dà il via alla 3D Printed electronics come servizio

Nano Dimension ha annunciato la disponibilità del primo servizio online di 3D printed electronics, che si traduce nell'offerta a progettisti e ingegneri di risorse per sviluppare oggetti intelligenti ed elettrificati, compresi quelli che oggi non possono essere prodotti con nessun altro metodo.

Il servizio online dell'azienda israeliana risponde alle esigenze di prototipazione funzionale di oggetti elettrici destinati a molteplici settori industriali e offre un rapido accesso globale alle stampanti 3D DragonFly 2020 Pro 3D di Nano Dimension.

Utilizzando il sito di servizo di stampa 3D appontato da Nano Dimension, le aziende possono caricare e ottimizzare i progetti, ricevere preventivi e ordinare modelli stampati 3D, prototipi, circuiti stampati (PCB) e altre parti conduttive e collegate.

Il nuovo servizio elettronica stampata in 3D segna un'ulteriore espansione della crescita di Nano Dimension come fornitore leader mondiale di elettronica additiva, aiutando i clienti a risolvere le sfide progettuali e ridurre i tempi di sviluppo del prodotto.

Il servizio di stampa 3D on demand creerà un nuovo flusso di entrate per Nano Dimension, pur essendo economico per gli sviluppatori di elettronica.

Per la prima volta aziende e privati possono stampare in 3D su richiesta una vasta gamma di oggetti, sia con materiali conduttivi sia dielettrici, utilizzando la piattaforma di stampa  DragonFly 2020 Pro 3D.

L'esclusivo sistema consente la stampa 3D di ciò che Nano Dimension chiama "oggetti elettrificati", inclusi dispositivi completamente funzionali come sensori, antenne, dispositivi di interconnessione stampati (MID), PCB, geometrie conduttive e altro ancora.

Il nuovo servizio di elettronica di stampa 3D sfrutta la flotta di stampanti dell'azienda israeliana e il nuovo Solidworks add-In, che consente agli sviluppatori elettronici di progettare un modello 3D in Solidworks e stamparlo facilmente utilizzando la stampante 3D Pro 3D DragonFly 2020.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here