Home La digitalizzazione trasforma GE Aviation

La digitalizzazione trasforma GE Aviation

Dassault Systèmes aiuterà GE Aviation a promuovere l’innovazione e l’efficienza del suo business delle aerostrutture della sede di Hamble (UK) lungo tutto il ciclo di sviluppo delle aerostrutture e lo farà con l’implementazione della piattaforma 3DExperience.

La piattaforma consentirà a GE Aviation Aerostrutture di sviluppare un percorso digitale che assicuri la continuità e la collaborazione in tutta l’organizzazione.

La soluzione comprende definizione dei requisiti, progettazione, analisi, simulazione, produzione, qualifica e supporto allo sviluppo di nuove tecnologie e tecniche manifatturiere.

Per Paulo Mancilla, Executive Engineering Leader presso la sede britannica di Hamble di GE Aviation “l’implementazione della piattaforma di Dassault consolida le attività di sviluppo di aerostrutture innovative per l’industria aerospaziale. Potremo così usare tecniche di modellazione 3D dalla progettazione alla produzione, per creare aerostrutture ad alte prestazioni per il settore dell’aviazione”.

La piattaforma 3DExperience mette a disposizione applicativi 3D intuitivi per progettazione, analisi, produzione e gestione dei dati in un ambiente digitale.

Un’unica piattaforma collaborativa per definire, condividere, revisionare, integrare, validare, eseguire e generare report, offrendo l’opportunità di migliorare l’attività dell’azienda grazie alla continuità digitale dall’idea iniziale alla consegna finale.

«Peso, prestazioni e costi restano fattori chiave per essere competitivi nello sviluppo e nella fabbricazione di aerostrutture sofisticate e complesse per gli aerei di ultima generazione», spiega afferma David Ziegler, Vice President, Aerospace & Defense Industry, Dassault Systèmes.

La piattaforma 3DExperience offre a GE Aviation diversi vantaggi.

Innanzitutto tempi di ciclo ridotti grazie a un potenziamento della collaborazione fra le funzioni di ingegneria e supply chain, supportata da un’interfaccia utente comune che garantisce un’esperienza unificata e un riferimento digitale condiviso che garantisce che ogni attore lavori sulle informazioni più recenti e nel contesto rilevante. In questo modo si realizza un’azienda model-based.

Poi anche una migliore visibilità e ottimizzazione dei tempi di risposta alle richieste dei clienti, grazie agli applicativi di “business intelligence” che consentono di estrarre dati in tempo reale per monitorare le prestazioni.

Come risultato si ha una maggiore produttività grazie all’impostazione data centric ed a funzioni di ricerca intuitive che semplificano la gestione dei dati e promuovono la condivisione efficiente delle informazioni senza barriere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php