Misurazione 3D, Creaform vara la stazione di produttività

Creaform propone una soluzione di produttività per applicazioni di controllo di qualità industriale.

La società specializzata in soluzioni per le misurazioni 3D di alta precisione portatili e servizi di ingegneria ha lanciato la stazione di produttività R-Series e il kit di auto-calibrazione R-Series, aggiornamenti di base per la sua soluzione di misurazione dimensionale metrologica robotizzata. La soluzione fornisce un'alternativa ai tradizionali CMM da officina.

Creaform sviluppa, produce e vende tecnologie di misurazione 3D portatili ed è specializzata in servizi di ingegneria. La società offre varie soluzioni, tra cui scansione 3D, reverse engineering, controllo qualità, test non distruttivi, sviluppo di prodotti e simulazione numerica (FEA/CFD). Le sue soluzioni e i suoi servizi si rivolgono ai settori automobilistico, aerospaziale, prodotti di consumo, industria pesante, sanitario, manifatturiero, estrazione di gas e petrolio, produzione di energia, istruzione e ricerca.

La soluzione permette alle aziende produttrici di combinare le misurazioni ottiche e l'automazione industriale per garantire l'affidabilità e aumentare i cicli di ispezione.

Fornisce risultati processabili e riduce l'ingombro nello stabilimento, facilitandone l'integrazione in qualsiasi struttura.

Concepita per applicazioni di misurazione in officina, la nuova soluzione adotta vario componenti di base:

  • Procedura di calibrazione sul campo automatica: Precisione costante nel corso del tempo e operatività continua;
  • Affidabilità da officina: Componentistica industriale (cambia-utensili di classe industriale, computer e schermi touch, omologazione NEMA 12, calibrazione totalmente robotizzata, ecc.);
  • Misurazioni di livello metrologico: precisione fino a 0,030 mm, risoluzione fino a 0,050 mm, elevata ripetibilità e certificazione rintracciabile;

 

 

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here