Milano forma 1000 professionisti digitali

Si chiama Fastweb Digital Academy ed è una vera e propria scuola pensata da Fastweb e Fondazione Cariplo per i giovani che vogliono intraprendere una carriera nelle professioni digitali.

L’accademia è riservata a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 20 e i 35 anni e i corsi saranno completamente gratuiti per chi supererà il processo di selezione che prende in considerazione motivazioni e capacità personali, in un’ottica di valorizzazione dei talenti individuali.

L'obiettivo della Fastweb Digital Academy è costruire un ponte che traghetti i giovani di oggi verso le professioni digitali di domani.

Nell'anno accademico 2016-2017 verranno formati mille giovani in una scuola situata in una fabbrica milanese dell'ex Ansaldo, che Fastweb e Fondazione Cariplo hanno ristrutturato per riportarvi l'attività di un tempo, che univa esperienza, programmazione e nuove tecnologie.

Le iscrizioni sono già aperte sul sito fastwebdigital.academy e le lezioni inizieranno il 24 ottobre 2016.

I primi a partire saranno i corsi di Digital Marketing (per la formazione di professionisti nel mondo della pubblicità e della comunicazione digitale) e di Digital Fashion (per progettare abiti e accessori utilizzando computer e laser cut).

Seguiranno i corsi di robotica, stampa 3D e UX/UI design (per la realizzazione di prototipi funzionali), Virtual reality, Art and Animation e Gaming.

A indurre Fastweb e Fondazione Cariplo a creare una nuova accademia è stata la consapevolezza condivisa della necessità di movimentare risorse e competenze per la creazione dei professionisti del futuro, oltre che di lavoratori dotati di capacità digitali, indispensabili per far diventare Milano l'hub italiano dell'innovazione.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO