Milano forma 1000 professionisti digitali

Si chiama Fastweb Digital Academy ed è una vera e propria scuola pensata da Fastweb e Fondazione Cariplo per i giovani che vogliono intraprendere una carriera nelle professioni digitali.

L’accademia è riservata a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 20 e i 35 anni e i corsi saranno completamente gratuiti per chi supererà il processo di selezione che prende in considerazione motivazioni e capacità personali, in un’ottica di valorizzazione dei talenti individuali.

L'obiettivo della Fastweb Digital Academy è costruire un ponte che traghetti i giovani di oggi verso le professioni digitali di domani.

Nell'anno accademico 2016-2017 verranno formati mille giovani in una scuola situata in una fabbrica milanese dell'ex Ansaldo, che Fastweb e Fondazione Cariplo hanno ristrutturato per riportarvi l'attività di un tempo, che univa esperienza, programmazione e nuove tecnologie.

Le iscrizioni sono già aperte sul sito fastwebdigital.academy e le lezioni inizieranno il 24 ottobre 2016.

I primi a partire saranno i corsi di Digital Marketing (per la formazione di professionisti nel mondo della pubblicità e della comunicazione digitale) e di Digital Fashion (per progettare abiti e accessori utilizzando computer e laser cut).

Seguiranno i corsi di robotica, stampa 3D e UX/UI design (per la realizzazione di prototipi funzionali), Virtual reality, Art and Animation e Gaming.

A indurre Fastweb e Fondazione Cariplo a creare una nuova accademia è stata la consapevolezza condivisa della necessità di movimentare risorse e competenze per la creazione dei professionisti del futuro, oltre che di lavoratori dotati di capacità digitali, indispensabili per far diventare Milano l'hub italiano dell'innovazione.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here