Microsoft compra Simplygon per ottimizzare i dati 3D

Il team di Simplygon saluta l'ingresso in Microsoft

Microsoft ha acquisito Simplygon, uno dei maggiori sviluppatori di soluzioni con cui ottimizzare i dati 3D.

L'acquisizione è nel solco della strategia 3D che è stata introdotta con il Creators Update per Windows 10 nell'evento dello scorso ottobre a New York.

Come riportta il blog di Microsoft, La tecnologia e il talento di Simplygon rafforzeranno la posizione della società nella creazione 3D, rendendo più facile catturare, creare e condividere i dati in formati da utilizzare con differenti applicazioni, comprese quelle di 3D printing.

Beneficeranno della tecnologia di ottimizzazione di Simplygon, oltre al già citato Windows 10 Creators Update 10, anche il nuovo strumento creato da Microfot appositamente per favorire e semplificare le applicazioni di creatività, Paint 3D, e la community online Remix3D.com.

La tecnologia Simplygon è stata sviluppata dalla società svedese Donya Labs AB,  fondata nel 2006 con l'obiettivo di diventare leader nelle soluzioni per ottimizzare automaticamente i dati 3D.

Attualmente Simplygon viene utilizzata per ottimizzare le applicazioni di gioco in 3D, ma si indirizza ad aiutare i creatori e gli utilizzatori di dati 3D ottimizzando contenuti e flussi di lavoro.

Il team della società è guidato dal Ceo Matt Connors, dal fondatore e CTO Ulrik Lindahl e dal co-fondatore Koshi Hamedi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here