Materialise investe nella stampa 3D con metallo

Materialise ha annunciato l'acquisizione di ACTech, società tedesca che produce pezzi molto complessi in metallo.

La transazione riunisce le competenze sul metallo già esistenti in Materialise con quelle di ACTech per realizzare un'offerta completa per la produzione.

ACTech ha oltre 20 anni di profonda conoscenza ed esperienza nella produzione, trattamento e controllo di qualità di parti complesse in metallo.

L'acquisizione della competenza di ACTech e delle infrastrutture interne permetterà a Materialise di accelerare lo sviluppo del suo centro di competenze metalmeccaniche esistenti e di assumere una posizione di stabilità sul mercato per la produzione e la fornitura di pezzi unici e complessi stampati in 3D in metallo.

L'acquisizione permetterà a Materialise di sviluppare e migliorare la propria suite software per la stampa 3D in metallo attraverso una stretta collaborazione con ACTech, approfittando dell'apprendimento da un ambiente attivo di produzione di metalli.

I clienti di ACTech potranno accedere immediatamente alle parti stampate 3D in metallo per le iterazioni di progettazione pre-produzione.

Materialise ha anche aperto un nuovo edificio presso la sede a Leuven, in Belgio, a seguito dell'inaugurazione del nuovo ufficio in Polonia avvenuta a settembre. I nuovi edifici amplieranno la capacità produttiva e aumentano lo spazio ufficio.

Nella sede di Materialise di Leuven il nuovo edificio non solo aumenta lo spazio produttivo, ma fornirà ulteriori 5.500 m² di spazio per l'azienda per espandere la forza lavoro, permettendo a Materialise di continuare a investire in competenze e a potenziare le applicazioni di stampa 3D.

In Polonia il nuovo edificio sarà principalmente costituito da una maggiore capacità produttiva, con spazio per oltre 80 stampanti SLS, rendendola la più grande struttura del suo genere nel paese.

Con oltre 150 macchine in tutte le principali tecnologie di stampa 3D, la Materialise Factory per la stampa 3D è uno dei più grandi insediamenti al mondo dedicati all'additive manufacturing.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here