Materialise rinnova Magics nel segno dell’automazione

L'automazione e l'efficienza che il software può apportare avranno un grande impatto sullo sviluppo dell'Industria 4.0. Ne è convinta Materialise, che in questo senso ha aggiornato la suite di stampa 3D Magics.

La suite include il software Magics in versione numero 22, che affronta le sfide della stampa 3D professionale con flussi di lavoro e strumenti di ottimizzazione migliorati, portando ad un aumento della velocità e una riduzione del consumo di materiale.

La nuova versione consente all'utente di generare più rapidamente la struttura di supporto metallico, di creare piattaforme di sinterizzazione laser più dense e di integrare più parti sulle piattaforme stereolitografiche, DLP e FDM.

Magics 22 include anche nuove caratteristiche di design come la struttura a nido d'ape, che riduce il peso senza sacrificare la forza e unaa funzionalità che riduce il consumo di materiali.

Parte della suite è il software Materialise Inspector, che aiuta a definire i migliori parametri macchina, limita il numero di iterazioni necessarie per la stampa di parti valide e riduce il tempo di stampa e l'impiego di materiale.

La nuova versione consentirà di rilevare gli errori in linea, il che significa che il software analizza le immagini in tempo reale e l'operatore della macchina può arrestare immediatamente la produzione se si verificano errori.

Inoltre, le imprese di produzione possono beneficiare di notevoli miglioramenti grazie alla Materialise Control Platform. Il sistema di controllo specifico per l'additive manufacturing, recentemente ottimizzato per macchine multi-ottiche, collega le macchine al software di stampa 3D. Materialise ha anche iniziato a offrire consulenza specializzata per i produttori di stampanti 3D che richiedono supporto sulla calibrazione, Lua scripting e altro. Un'altra interessante soluzione destinata ai produttori di macchine è la Materialise Magics Print Metal, una versione dedicata di Magics per la creazione di file di lavoro per gli utenti di stampanti metalliche.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here