Due nuovi materiali Stratasys per prototipare a colori

Stratasys ha annunciato la compatibilità con nuovi materiali da impiegare con la stamapnte3D policromatica, multi-materiale, la J750, per la prototipazione rapida e le applicazioni di strumentazione.

Il materiale simil-gomma Agilus30 e il materiale tecnico Digital ABS Plus Stratasys PolyJet ora possono essere utilizzati con la stampante Stratasys J750, allargando così la gamma di applicazioni che progettisti e produttori possono stampare in 3D.

Cosa fa la simil-gomma Agilus30

Agilus30 è ideale per molti requisiti di prototipazione, tra cui la verifica avanzata della progettazione e il test delle prestazioni funzionali.

I modelli prodotti con Agilus30 sono in grado di resistere alla flessione e alla piegatura ripetute, con caratteristiche che simulano in modo preciso l'aspetto, la sensazione tattile e la funzione di tenute, guarnizioni, cardini mobili, parti morbide, rivestimenti e altre parti flessibili nonché elementi in simil-gomma.

Agilus30 presenta inoltre una texture superficiale migliorata, per un sensazione al tatto simil-gomma più realistica, caratteristica importante per la valutazione funzionale.

Materiale fotopolimerico PolyJet resistente e flessibile (Shore A 30), Agilus30 è caratterizzato da una resistenza allo strappo migliorata.

Cosa fa il Digital ABS Plus

Il secondo dei materiali di nuova disponibilità sulla Stratasys J750, il Digital ABS Plus, consente agli utenti di creare prototipi funzionali resistenti, strumenti di produzione, stampi (inclusi gli stampi a iniezione), parti a incastro per l'uso alle alte o alle basse temperature, parti elettriche e alloggiamenti per i prodotti, tra gli altri.

Questo materiale simula una gamma di plastiche di produzione resistenti, tra cui l'ABS standard, con una robustezza migliorata e la resistenza all'urto Izod (90 – 115J/m, 1,69 – 2,15 ft lb/pollice).

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here