Materiali per l’innovazione a Milano

La scelta dei materiali è una componente strategica per garantire l’innovazione e la competitività, dato che le imprese sono sempre alla ricerca di soluzioni per migliorare le prestazioni meccaniche, l’estetica e la funzionalità d’uso dei propri prodotti.

L’innovazione è conseguibile non solo mediante nuovi materiali, ma anche con quelli già consolidati in alcuni settori che con il trasferimento tecnologico diventano innovativi per altre tipologie di settori e prodotti.

Material Hub è il salone tematico di Technology Hub (20 -22 aprile 2017, Milano, fieramilanocity) dedicato ai materiali innovativi, che darà visibilità alle tematiche più strategiche per i professionisti.

Imprese e aziende avranno la possibilità di valorizzare il rapporto circolare che unisce il prodotto alle tecnologie, con approfondimenti che spaziano dal grafene alle bioplastiche, dai nanomateriali agli ecomateriali, da quelli leggeri a quelli trasparenti.

I materiali sono dunque uno dei tanti comparti dell’innovazione che stanno rivoluzionando le logiche produttive e la vita delle persone, e di cui si darà dimostrazione a Technology Hub. Durante la manifestazione, workshop, convegni e iniziative speciali offriranno la possibilità di scoprire, in un unico appuntamento, tutte le novità e le ultime soluzioni in materia di stampa 3D, additive manufacturing, elettronica e internet delle cose, app economy,  droni, robotica collaborativa e di servizio, realtà virtuale e aumentata.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO