Così Massivit ha conquistato Drupa

Due macchine al giorno. Questo il ritmo di vendita tenuto dalla israeliana Massivit alla Drupa. In totale, 22 sistemi di stampa 3D di fascia alta venduti in 11 giorni di fiera.

La società israeliana ha infatti scelto Drupa 2016 per dimostrare, in anteprima assoluta, le capacità della nuova stampante 3D Massivit 1800, propoasta in Italia da Ntg Digital, storico fornitore nel settore della stampa e della prestampa, che distribuisce questi sistemi a stampatori digitali, stampatori di espositori in cartone o durevoli, per consentirgli di aprirsi a nuovi mercati.

Una stampante 3D in grande formato come la Massivit 1800, infatti, è destinata a trasformare il modo di progettare la comunicazione sui punti vendita, e i risultati ottenuti in terra tedesca confermano che il percorso è iniziato.

Con una velocità di produzione fino a 35 cm di altezza all’ora, la Massivit 1800 può realizzare oggetti 3D di alta qualità alti fino a 180 cm. I fornitori di stampa che cercano di ampliare la propria gamma di prodotti hanno oggi la possibilità di utilizzare questo nuovo sistema, capace di creare mezzi di comunicazione in grado di differenziarsi dallo standard pubblicitario attraverso il 2D.

Massivit 1800 3D printer

In occasione del lancio alla Drupa 2016 il ceo di Massivit 3D, Israeli Avner ha sottolineato come la Massivit 1800 migliori la capacità di creare valore aggiunto alle comunicazione pubblicitarie, rendendole più accattivanti e capaci di catturare meglio il target di destinazione.

La tecnologia è infatti ideale per applicazioni cosiddette di Pop/Pos, dando tridimensionlità alle attività di display e della promozione del marchio.

Per Ignazio Binetti di Ntg  «L’effetto comunicativo di questa stampante rende il messaggio visibile a metri di distanza. Anche il cinema e il teatro sono ambiti di potenziale interesse per questo tipo di applicazioni, così come gli studi televisivi, gli eventi sportivi, le fiere, fino alle vere e proprie scenografie».

Il sistema Massivit 1800 è basato sulla tecnologia proprietaria Gel Dispensing Printing, che consente la solidificazione istantanea e la stampa ad alta velocità. La stampante Massivit 1800 utilizza anche tecniche che permettono di stampare più pareti per dare maggiore consistenza all’oggetto, e quasi sempre non necessita strutture a supporto dell’oggetto da stampare. Il peso massimo dell’oggetto in fase di produzione è di 150 kg. Le due teste di stampa consentono di produrre contemporaneamente due diversi oggetti in parallelo

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here