MakerBot vince l’iF Design Award

La stampante 3D MakerBot Replicator+ ha vinto il prestigioso iF Desing Award nella categoria prodotti. Il concorso iF Design Award è indetto ogni anno dall'organizzazione di progettazione tedesca (di Hannover) iF International Forum Design GmbH.

La giuria è composta da 58 membri di esperti indipendenti provenienti da tutto il mondo e selezionato il MakerBot Replicator+ come uno dei vincitori fra oltre 5.500 prodotti presentati da 59 paesi.

A seguito del conferimento dell'award, Mark Palmer, che guida l'experience design di MakerBot, ha detto che «La MakerBot Replicator+ si distingue nella categoria stampa 3D desktop perché è stata progettata per adattarsi perfettamente nel flusso di lavoro di progettisti e ingegneri».

Il circolo virtuoso del design

«Abbiamo sviluppato la Replicator+ - ha continuato - come parte della nostra nuova soluzione di stampa 3D per i professionisti proprio con l'obiettivo di accelerare e snellire il processo di progettazione iterativo. Il design elegante e aperto invita i professionisti a mantenere la stampante sulla scrivania, creando così un circolo virtuoso immediato nel processo di prototipazione, soprattutto nelle prime fasi del concetto di modellazione».

La MakerBot Replicator+ ha un grandevolume di costruzione, connettività Wi-Fi è compatibile nativamente con i file CAD 3D, dispone anche di una piastra di costruzione flessibile, rendendo più facile da rimuovere le stampe più grandi, semplicemente piegandola. La nuova GGrip Build Surface assicura che le stampe aderiscano meglio senza l'uso di nastro adesivo, con conseguente maggiore affidabilità, warping e curling ridotti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here