Le ProJet 1200 3D Systems si trovano da Rs Components

 Rs Components ha ampliato la propria per la prototipazione rapida con la stampante 3D ProJet 1200 di 3D Systems.

Si tratta di una stampante professionale a basso costo ed è il primo prodotto inserito nel catalogo di stampanti 3D offerte da RS basato sulla stereolitografia (SLA). Oltre che per realizzare prototipi, la stampante ProJet 1200 è indirizzata a costruire modelli di stampa particolareggiati ricchi di dettagli.

Già calibrata in fabbrica, la stampante micro-SLA ProJet 1200 sfrutta la tecnologia DLP (Digital Light Processing) con LASER LED per stampare strati di 30 micron (0,03 mm) con risoluzione di 56 micron (risoluzione effettiva di 585 dpi). Caratteristiche di stampa che permettono di realizzare pezzi dettagliati e lisci e di  produrre componenti finiti, come i connettori per elettronica. La stampante, si legge in una nota di Rs Components. si presta ad utilizzi anche in settori diversi da quelli più prettamente tecnici, come gioielleria e odontotecnica.

Progettata per essere utilizzata su scrivania, non richiede una manutenzione particolare, ha dimensioni complessive di 230 X 230 X 356 mm e permette di stampare oggetti con un volume sino a 43 X 27 X150 mm con una velocità di realizzazione verticale di 14 mm per ora. La stampante integra una lampada di polimerizzazione a raggi ultravioletti e funziona con una cartuccia di materiale che si inserisce aprendo lo sportello anteriore.

Usa il materiale di colore verde VisiJet FTX Green di 3D Systems, rigido di lunga durata, sviluppato per realizzare prototipi e modelli di fusione in plastica mediante la stampante ProJet 1200.

La macchina si installa con una procedura guidata per Windows, simile a quella usata per installare le comuni stampanti e ha la possibilità di collegarsi facilmente in rete. Il software prevede anche uno strumento integrato per la verifica dei file CAD in formato STL.

Fa sapere RS Components che la stampante ProJet 1200 e le cartucce di materiale VisiJet FTX Green di 3D Systems possono essere ordinati su RS online, con consegna in 24/48 ore.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO