La filiera corta bio chiama i maker

Stanno terminando i lavori di ripulitura e ottimizzazione. Dopodichè tutto sarà pronto per l’inaugurazione, il 12 e 13 settembre. Il centro commerciale naturale Ecodelsole, nel comune di Fonte Nuova, a 5 chilometri da Roma, parte portando con sé il progetto di una city maker.

A oggi è stata portata a termine la fase di adesione delle aziende in numero da poter avviare il progetto.

Ecodelsole è un circuito di aziende in modalità di filiera corta, eco-sostenibili, che formano un polo di riferimento sia in digitale che fisicamente, con il centro commerciale naturale.

Nel punto vendita sono presenti aziende di vari settori: dall’alimentare (biologico, biodinamico, locale, tipico) al no food ecosostenibile (abbigliamento, igiene), dalle energie rinnovabili alla medicina naturale, dall’artigianato (sartoria, calzolario, riparazioni) al didattico, per sfociare nella digital fabrication, con service di stampa 3D, laboratorio e mercato dell’artigianato digitale: Art&Mind, 3D FLgroup e City Maker.

City Maker, in particolare, è un luogo di studio, lavoro, avvio di progetti e di supporto consulenziale ed operativo per giovani, studenti, creatori,

imprenditori, piccole medie imprese.

L'intento è di coinvolgere da un lato le attività e i mestieri interni al centro e dall'altro per i settori mancanti le attività tradizionali esistenti già sul territorio che possono diventare i collettori di realizzazione di prodotti sulla base di progettazioni.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here