Jason Oliver è il nuovo Ceo di GE Additive

GE Additive ha nominato Jason Oliver come nuovo CEO e Vice President.

In qualità di CEO, Oliver guiderà le operazioni di GE Additive, tra cui Concept Laser, Arcam e GeonX, riferendo a David L. Joyce, Vice Presidente GE.

Oliver è entrato in GE Additive il 1° gennaio.

Oliver si unisce a GE provenendo da Dover Corporation e porta una significativa esperienza commerciale e tecnica maturata sia negli Stati Uniti che all'estero.

Prima di militare in Dover Corporation, Oliver ha ricoperto ruoli dirigenziali presso Heidelberg Druckmaschinen AG e in precedenza ha co-fondato Jetrion, una società dedita alla stampa di etichette digitali.

"Sono entusiasta di avere Jason nel nostro team - ha dichiarato il vicepresidente di GE David Joyce -. "Abbiamo svolto un processo di ricerca approfondito e sono fiducioso di avere il leader giusto per sviluppare ulteriormente GE Additive e diventare business leader nel settore".

Il precedente CEO di GE Additive, Mohammad Ehteshami, passerà ad un ruolo di consulenza focalizzato sulla strategia di produzione additiva fino al suo pensionamento, che avverrà più avanti nel corso del 2018.

Sotto la sua guida, GE Additive ha integrato le operazioni di Concept Laser e Arcam, ha aumentato la forza lavoro da 450 a oltre 1.100 dipendenti , l'espansione della capacità produttiva è triplicata e ha investito oltre 200 milioni di dollari in ricerca e sviluppo.

Ha aiutato a lanciare nuove macchine (tra cui Project ATLAS e Project Hustle) e supervisionare la creazione di nuove strutture a Montreal, in Canada; e Monaco di Baviera, Germania; e l'espansione a Lichtenfels, in Germania.

"Ciò che Mohammad ha compiuto in un anno è un caso aziendale su come industrializzare nuove tecnologie innovative che utilizzano risorse di GE in modo interdisciplinare", ha detto Joyce.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here