Dassault fonda la nuova education

Dassault Systèmes  ha annunciato la creazione di La Fondation Dassault Systèmes,  impegnandosi così a trasformare il futuro dell’istruzione e della ricerca facendo leva sulle potenzialità avanzate della tecnologia 3D.
Dassault Fondation
La Fondazione offrirà finanziamenti, contenuti digitali e competenze nell’ambito delle tecnologie virtuali a progetti di istruzione, formazione e ricerca proposti da istituzioni accademiche, enti di ricerca, musei, associazioni, centri culturali e altre organizzazioni di interesse generale in tutta l’Unione Europea.
Il sostegno della Fondazione agevolerà l’accesso ai contenuti, alle tecnologie e agli applicativi di simulazione 3D che vengono impiegati da tempo in ambito industriale per progettare, sviluppare e realizzare i prodotti. L’accesso a queste risorse dovrà favorire la creazione di nuove esperienze di apprendimento e promuovere l’interesse degli studenti per le materie tecnico-scientifiche.

Si tratteranno argomenti come Big data, sensori, mobilità, nuovi materiali e altre tecnologie che stanno pervadendo progressivamente tutti gli aspetti della vita quotidiana.

La promozione di competenze e capacità avanzate nell’utilizzo delle tecnologie virtuali serve a consentire di simulare e pianificare le  esperienze che vivremo nel mondo reale, analizzando fenomeni e attività come l’impatto ambientale, l’urbanizzazione o l’ergonomia delle linee di produzione.

La Fondation Dassault Systèmes ha già aperto la prima fase di selezione dei progetti da sostenere.

LASCIA UN COMMENTO