Il design che nasce dalla stampa 3D

La nuova lampada Voltaire realizzata da Exnovo combinando stampa 3D e abilità artigiana.

Exnovo, grazie a una combinazione di professional 3D printing e lavoro artigianale, è riuscita a dar vita a creazioni dal design esclusivo

La nuova lampada Voltaire realizzata da Exnovo combinando stampa 3D e abilità artigiana.
La nuova lampada Voltaire realizzata da Exnovo combinando stampa 3D e abilità artigiana.

| Riceviamo e pubblichiamo integralmente questo comunicato stampa di  Exnovo|

Fondata a Trento nel 2010 da HSL, un’azienda che vanta oltre 25 anni di esperienza nell’Additive Manufacturing e che per prima ha portato la tecnologia in Italia, .exnovo realizza lampade e complementi d’arredo attraverso un’eccellente combinazione di stampa 3D professionale e lavoro artigianale, che si mettono al servizio di un design essenziale ed esclusivo. Ha fondato il suo sviluppo e il suo successo su una combinazione di innovazione e tradizione, di nuove tecnologie e vecchi mestieri. Brera, uno dei quartiere di Milano più famosi a livello internazionale, ospiterà come sempre il Fuorisalone, l’evento che coniuga design, artigianato e cultura e che attira l’interesse di visitatori provenienti da tutto il mondo. Tra i big del design che popolano la manifestazione, sarà presente .exnovo, che esporrà le sue creazioni in due location del Circuito Brera Design District.

La lampada Affilia, stampata in 3D da Exnovo.
La lampada Affilia, stampata in 3D da Exnovo.

I prodotti esibiti in due eventi

Exnovo esibirà i suoi prodotti, tra cui le nuove lampade Affilia, Rhizaria e Voltaire - presentate all'ultima edizione di M&O - in occasione di due eventi:

Onwards, in via Varese 12, uno spazio in cui sono esposti i prodotti di piccole eccellenze Made in Italy e che .exnovo condividerà con altre aziende italiane; i prodotti esposti sono frutto di esperienza manifatturiera e forte identità e qualità del segno progettuale, saperi tramandati con passione e un innesto di innovazione e sperimentazione. L’evento prevede press preview, opening party, design night e una serie di talks sui temi della manifattura e del design.

United Design, in via Solferino 27, location di 120 mq che vedrà esposti molti prodotti dell’innovativo marchio trentino, come vero e proprio arredo dell’ambiente.

Durante il Fuorisalone, United Design ha organizzato una degustazione in collaborazione con L’Oro di Bacco, azienda vinicola che distribuisce uno spumante di eccellente qualità e raffinatezza, arricchito con foglioline d'oro 23 Kt allo stato puro.

LASCIA UN COMMENTO