Il Cnc online in Italia funziona

La realtà di e-commerce italiana che offre lavorazioni Cnc online con il servizio di preventivazione in tempo reale, Weerg.it, ha ampliato il proprio parco macchine siglando un ordine di attrezzature che comprende tre centri di lavoro Hermle C42U con 234 utensili online ciascuna, quattro pallettizzatori Lang Eco-Compact 20 da 20 slot, e due torni Mazak Integrex multitasking, tutti in 5 assi in continuo e completamente robotizzati.

Le nuove installazioni presso lo stabilimento di Marghera consentono all’azienda di servizi online di decuplicare la capacità produttiva.

“Questo acquisto di macchinari senza precedenti è stato dettato dallo straordinario incremento di ordini che Weerg.it ha registrato nei primi mesi di attività – spiega il ceo Matteo Rigamonti, in una nota –. Nella maggior parte dei casi notiamo il passaggio immediato da un primo acquisto di prototipi o di pochi pezzi a piccole produzioni vere e proprie”.

La prima fase di potenziamento, a settembre, prevede l’installazione della seconda fresa Hermle C42U con pallettizzatore Lang e di un secondo pallettizzatore che lavora in linea con la fresa Hermle già operativa, di cui è stato ampliato il cassetto utensili.

Contemporaneamente vengono introdotti due nuovi torni Mazak Integrex multitasking.

Il secondo step, schedulato per novembre, vede l’installazione di altre due frese Hermle con la stessa configurazione delle precedenti.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here