Indire porta la stampante 3D nella scuola dell’infanzia

Deer toy made on 3D printer

Ci sarà anche Indire alla “Smart Education & technology Day - 3 Giorni per la Scuola” in programma a Napoli dal 19 al 21 ottobre.
Indire_NapoliAlla XIV edizione della manifestazione promossa dal Miur e dalla Fondazione Idis-Città della Scienza, l’Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa parteciperà con una tavola rotonda e due workshop dedicati alla stampante 3D nella scuola dell’infanzia.

Per parlare di questo tema, Indire ha messo a punto un incontro che, organizzato per il 20 ottobre presso la Sala Archimede, vedrà il gruppo di ricercatori dell’Istituto presentare un piano di ricerca corredato da documentazione, video e fotografica di supporto, per comprendere i punti di forza e le criticità dell’offerta pedagogica di questi anni aprendo il confronto con il dirigente scolastico e un docente dell’Istituto Comprensivo San Valentino Torio (SA).

Sempre il 20 ottobre, presso l’Aula Samsung, in occasione del workshopLa stampante 3D nella didattica della scuola dell’infanzia” gli insegnanti che parteciperanno potranno disegnare e progettare gli oggetti con software di modellazione 3D e la stampante 3D utilizzando il metodo adottato nella ricerca Indire.

Il workshop vedrà la partecipazione di Lorenzo Guasti, Giuseppina Rita Mangione, Maeca Garzia, Jessica Niewint, Lapo Rossi, ricercatori, tecnologi e collaboratori tecnici di Indire.

 

LASCIA UN COMMENTO