IFA 2017: tutte le novità di XYZprinting

XYZprinting porta alla 57esima edizione della IFA, Internationale Funkausstellung, a Berlino dal 1° al 6 settembre, le sue ultime innovazioni in termini di stampa 3D.

La fiera vedrà XYZprinting presentare la più economica stampante 3D: la da Vinci Nano, ultra-compatta destinata a diventare la stampante 3D più accessibile tra quelle prodotte dal marchio taiwanese, con un prezzo inferiore a 260 euro.

Del 40% più piccola della da Vinci Mini, la da Vinci Nano ha un volume di stampa di 120x120x120 mm. La Nano è pensata per i principianti, le sue caratteristiche includono l’auto calibrazione, l’inserimento automatico del filamento e un letto di stampa in alluminio: basterà premere su un pulsante per dar seguito alle proprie creazioni.

Per chi è alla ricerca di una soluzione più avanzata per creazioni 3D di maggiori dimensioni, la da Vinci Super offre un volume di stampa pari a 30x30x30 cm. Sarà disponibile nel terzo semestre del 2017, al prezzo al pubblico consigliato di 2.699 euro.

A IFA presente anche la Nobel Superfine, che utilizza la tecnologia DLP (Digital Light Processing), che espone la resina ad una luce UV LED diffusa da un proiettore digitale: ciò consente rapidità e precisione migliorate, con una velocità di stampa che raggiunge i 2.8 cm/ora. Nobel Superfine stampa con una risoluzione XY di 50 micron ed uno spessore dello strato Z di 25/50/100 micron. Può inoltre stampare direttamente via Wi-Fi o USB. Costa 2.999 euro.

XYZprinting presenterà a IFA la nuova versione del suo scanner 3D, che migliora la resa del colore. Venduto a 229 euro, lo XYZ Handheld 3D Scanner è leggero ed è compatibile sia con Mac che con PC.

Dotato del modulo Intel RealSense, lo Scanner 3D è rapido sia nella scansione che nell’elaborazione. Tre modalità di scannerizzazione sono disponibili: per corpo, viso ed oggetti. Passandolo in tutta semplicità su un corpo o su un oggetto, lo scanner ne crea un modello 3D dettagliato e a colori.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here