Ideawerk Pro, l’utilitaria di RS Components

RS Components ha presentato la IdeaWerk Pro, stampane 3D che lavora con molteplici tipi di filamento, tra cui PLA, ABS, PA/NYLON, PC, HIPS e PVA. Costa 760 euro più Iva.

Il modello ha molte caratteristiche in comune con il precedente IdeaWerk FDM, che ora scende di prezzo a 630 euro + Iva: il volume di stampa di 150 x 150 x 140 mm; la risoluzione minima dello strato depositato di 0,18 mm e la velocità di stampa massima di 30 mm3 / ora, che la rende una delle stampanti 3D più veloci della sua categoria.

IdeaWerk Pro è dotata di un piatto di stampa riscaldato che può lavorare con temperature comprese tra 0° e 120 °C e con temperature di estrusione fino a 300 °C. Tra le altre funzionalità della stampante, gestibili tramite il touchscreen integrato, vi sono: regolazione della temperatura dell’estrusore e del piatto di stampa; controllo del filamento (ingresso/uscita) e movimento degli assi XYZ; visualizzazione dello stato di avanzamento e selezione dell’unità di misura delle temperature.

La stampante può essere usata sia in modalità online, sia offline tramite una scheda SD e un collegamento USB. È compatibile con i sistemi operativi Mac e Windows, comprese le versioni XP, Vista, 7 e 8/8.1, senza bisogno di installare software o accessorio supplementare.

 

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here