Hp crea la divisione 3D printing

Manca poco più di un mese e mezzo alla divisione di HP in due società, una dedicata alla vendita di soluzioni informatiche per grandi aziende e la seconda a concentrarsi su sistemi di computing e stampa consumer. Ma a Palo Alto c'è spazio anche per aggiungere.

Con alle viste la propria prima stampante 3D (attesa per il prossimo anno) HP crea la 3D Printing Division, che sarà diretta da Steve Nigro, attualmente responsabile del business delle stampanti.

E da una nota di Dion Weisler, a capo della divisione pc e printing di HP, emerge che la nuova business unit per la stampa 3D di HP possa diventare centro di eccellenza capace di affermarsi come leader nel mercato della prototipazione e manifattura additiva con tecnologia, prodotti e servizi.

La tecnologia di stampa 3D HP Multi Jet Fusion dovrebbe essere varata ufficialmente nel 2016. HP ha già all'attivo varie partnership con aziende del settore e ha aderitoal Consorzio 3MF, che opera per affermare il nuovo formato di file per la stampa 3D, il 3MF.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO