Hexagon Metrology libera lo scanner 3D

Hexagon Metrology ha presentato lo scanner laser HP-L-8.9, che a un prezzo contenuto promette di rendere la scansione 3D portatile accessibile agli utenti per i quali fino ad ora non era giustificato un investimento in questa tecnologia.

Lo scanner 3D si installa in pochi minuti su qualunque modello a 6 assi della macchina di misura portatile Romer Absolute Arm di Hexagon Metrology e offre rilevamento di nuvole di punti ad alta velocità.

Fornendo risultati affidabili anche su superfici sculturate complesse, difficili come la fibra di carbonio, e materiali delicati, consente di usare il sistema portatile per applicazioni di benchmarking, progettazione di prodotto e reverse engineering.

La scansione laser offre la possibilità di raccogliere più dati più rapidamente migliorando qualità e produttività nel processo di produzione. Con una funzione plug & play e caratteristiche di facile uso, compreso un nuovo concetto di telemetro che guida l'operatore sulla giusta posizione di misura, lo scanner 3D di Hexagon Metrology offre i vantaggi del rilevamento di punti 3D ad alta densità in pochissimo tempo.

Lo scanner 3D è compatibile con tutti i principali software per sistemi portatili e grazie al riconoscimento automatico del sensore del Romer Absolute Arm, non è necessario calibrare il sensore. Una caratteristica che per Hexagon riduce al minimo l'addestramento richiesto agli operatori.

 

 

 

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here