Chimica per la stampa 3D: Henkel compra Molecule

Henkel ha annunciato l'acquisizione di Molecule, azienda privata impegnata a innovare il settore dell'additive manufacturing con la ricerca e produzione di materiali.

I termini finanziari dell'accordo non sono stati divulgati.

Molecule fornisce soluzioni avanzate per applicazioni di stampa 3D, nei campi dei dispositivi medici, aerospaziale, automobilistico e di un'ampia varietà di beni di consumo, e materiali per la tecnologia getto d'inchiostro industriale, per i mercati dei complementi d'arredo, edilizia, tessile e abbigliamento, packaging, ovunque siano necessari componenti chimici sofisticati e nano fluidi.

La società ha sede negli Stati Uniti a Concord (California), nella Bay Area.

Per Philipp Loosen, responsabile della stampa 3D presso Henkel, "Molecule e Henkel sono un'ottimo punto di incontro. Le potenti tecnologie di stampa 3D e resina a getto d'inchiostro di Molecule e le sue capacità di sviluppo digitale complementano e rafforzano il nostro portafoglio di materiali, per consentirci di sviluppare il nostro approccio a una gamma completa di soluzioni di produzione additiva personalizzate".

Come ricorda Michael Todd, responsabile dell'innovazione presso Henkel Adhesives Technologies, "Il centro di tecnologia e ingegneria di Molecule in California amplia anche il nostro impatto sulla stampa 3D. In questo modo stiamo offrendo un posizionamento globale in tutto il mondo".

L'acquisizione, riporta una nota, è in linea con la strategia di Henkel tesa a rafforzare il proprio portafoglio attraverso acquisizioni mirate.

È complementare e potenzia il portafoglio tecnologico di Henkel per parti sostenibili e funzionali nella produzione additiva.

Migliora inoltre le capacità di Henkel di inventare e sviluppare nuovi materiali o componenti di materiali e garantisce l'accesso alle applicazioni industriali a getto d'inchiostro.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here