Un guida online ai materiali per la stampa 3D

Simplify3D ha rilasciato una guida sui materiali di stampa 3D per scoprire quali sono i filamenti migliori per un progetto e con i suggerimenti degli esperti per ottenere i migliori risultati con la stampante 3D.

Dopo più di un anno di ricerca Simplify3D ha pubblicato un'ampia guida ai materiali di stampa 3D che esplora tutti i più diffusi filamenti in uso oggi, fornendo consigli per migliorare i risultati con ogni materiale.

Oltre ad articoli su più di una dozzina di diversi tipi di filamenti, la guida include anche una tabella delle proprietà. La tabella contiene 25 proprietà e caratteristiche diverse per ogni materiale. Include metriche dettagliate come resistenza, rigidità, densità e altre proprietà meccaniche che potrebbero essere utili nella progettazione del pezzo successivo. Uno strumento di confronto integrato può essere utilizzato per confrontare i materiali.

La guida è l'ultima risorsa educativa di Simplify3D, e segue quella dedicata alla risoluzione dei problemi di qualità della stampa, che affronta i problemi di stampa più comuni e le relative soluzioni.

La guida ai materiali inizia con una griglia di immagini che mostra le stampe reali create con ciascun materiale. È possibile utilizzare i tag per filtrare rapidamente le immagini in base ad applicazioni o esigenze specifiche.

Dopo aver selezionato un materiale dalla griglia, è possibile visualizzare un articolo approfondito contenente pro e contro, requisiti hardware, best practice, soluzioni di risoluzione dei problemi e consigli professionali per gli utenti avanzati.

Ogni post include anche una sezione "Get Started" con modelli di esempio per fornire ispirazione per la prima stampa.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here