Le 10 cose che fa l’app di GrabCAD

Stratasys ha dato vita a GrabCAD Print, una soluzione digitale per rendere la stampa 3D professionale facile e accessibile.

La soluzione, infatti, semplifica il flusso di lavoro tradizionale di preparazione di stampa 3D e fornisce l'intelligenza necessaria a utilizzare la stampante, in modo che il team possa ottenere stampe di qualità e più velocemente.

GrabCAD Print è stata sviluppata per progettisti, ingegneri di prodotto e operatori di stampanti 3D per consentire loro di inviare i file CAD nativi a una stampante 3D Stratasys o a un service direttamente dall’ambiente CAD che utilizzano.

Al momento la soluzione supporta le stampanti uPrint SE e Plus, Fortus 250mc, Dimension Elite e 1200es, ma altre se ne aggiungeranno a breve.

La stampa 3D semplice secondo Stratasys

Preparazione alla stampa 3D attraverso l'orientamento, l'ottimizzazione, e la generazione di supporti.

Controllo multi-printer: con una singola applicazione si preparano i lavori di stampa su più stampanti, sia a tecnologia Fdm, sia Polyjet.

Stampa diretta da formati CAD, STL, VRML, con riparazione automatica dei file danneggiati.

Programma, monitora e stampa da remoto, su qualsiasi stampante 3D supportata nell'a azienda, in qualsiasi posizione geografica.

Stampa via cloud su qualsiasi dispositivo.

Fa ricevere notifiche in tempo reale, per sapere esattamente quando la stampa è terminata o quando si verificano errori.

Business intelligence: con l'analisi dei dati consente di comprendere la storia del lavoro, l'uso dei materiali, i tempi di stampa, gli errori, e l'utilizzo di tutte le macchine.

Monitora i livelli dei materiali, per sapere quanto materiale rimane per ciascuna stampante in modo da poter pianificare

Organizza le code di stampa, per massimizzare la pianificazione di stampa in base alla disponibilità della macchina, la durata del lavoro stimata, e altre considerazioni fondamentali.

Dà sicurezza, facendo leva su un'architettura di rete di alto livello, per soddisfare le esigenze delle aziende più sensibili alla sicurezza.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here