nPower, filamento per l’industria

Filoalfa e 3ntr hanno speso mesi di lavoro nel perfezionamento di una nuova miscela polimerica, e di un filamento correlato, ora disponibile sul mercato con il nome commerciale nPower.

Il prodotto della ricerca e sviluppo congiunta mette a disposizione degli utenti della stampa 3D un filamento con prestazioni paragonabili a quelle di tecnopolimeri industriali.

Tre le caratteristiche tecniche fondamentali del nuovo filamento si segnalano la resistenza termica (fino a 210°C in uso continuativo), quella chimica (resiste a tutti gli acidi), la possibilità di realizzare stampe di grandi dimensioni. Il materiale è intrinsecamente auto estinguente ed è certificato UL94 V0.

Il filamento è adatto a realizzare prodotti che non richiedono caratteristiche esasperate tipiche di prodotti molto costosi (come PEEK, PEI, PPSU) ma che non possono essere realizzati con i polimeri di normale utilizzo (ABS, PC, PETG, PS, PA).

Il lavoro congiunto di ricerca di Filoalfa e 3ntr si è concentrato sulla eliminazione dei difetti tipici (quale ad esempio la fragilità), e sull’identificazione dei parametri di stampa.


 

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here