Filamenti: Ira3D punta sulla qualità

Ira3D ha messo a catalogo nuovi filamenti totalmente Made in Italy, che affiancano la esistente gamma di filamenti speciali.

Le nuove formule di ABS e PLA HQ introdotte sono sviluppate per prestazioni professionali e alta qualità.

I nuovi filamenti ABS di Ira3D, si legge in una nota della società di Borgomanero, riducono la ritrazione dell'80%, migliorando resistenza e sollecitazioni meccaniche. La qualità di stampa migliora, con l'effetto “no  layer”.

Contemporaneamente il nuovo PLA aumenta la resistenza in contemporanea alla qualità di stampa.

La nuova gamma di filamenti Nylon (Nylon HQ) sarà disponibile in sei colori: blu, verde, arancione, giallo, nero, bianco.

I nuovi filamenti in Nylon HQ di Ira3D possono essere usati con successo, a patto di disporre di estrusori a elevata temperatura, nel processo di stampa. Rispetto all'ABS, il Nylon HQ conferisce mggiore resistenza meccanica al modello finito, minore tendenza alla delaminazione, migliore finitura superficiale, non richiede letto riscaldato né sistemi di raffreddamento, ha minore deformazionem, non sprigiona odori e fumi.

Gummify è il filamento elastico TPU in grado di non deformarsi e di ritornare alla forma originale. Le applicazioni vanno dai pannelli per l’automotive agli strumenti medici. È dotato di varie proprietà utili, tra cui elasticità, flessibilità e resistenza a olio, grasso e abrasioni. Il Gummify verrà implementato con gradi D-shore (durezza) 45, 65, 90, per una vasta gamma di utilizzi in manifattura, sport estremi, automotive, aerospaziale e non solo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO