Con Figure 4 Modular 3D Systems completa la piattaforma per la produzione

Per il mese di giugno 3D Systems ha annunciato la disponibilità generale della piattaforma di additive manufacturing Figure 4 Modular, mentre cinque nuovi materiali verranno rilasciati nei prossimi mesi per estendere i workflow di produzione i flussi di produzione della società.

Con il nuovo modello la piattaforma Figure 4 diventa un sistema di produzione flessibile con configurazioni progettate per consentire di far crescere l'additive manufacturing a pari della crescita delle esigenze delle imprese.

Figure 4 Modular è una soluzione di produzione a tecnologia DLP (digital light printing) in grado di produrre parti con un'elevata qualità di superficie e fedeltà.

La piattaforma Figure 4 consente una produzione fino a 100 mm/ora e precisione e ripetibilità Six Sigma, consentendo ai produttori di eseguire iterazioni di progetti o di produrre parti finali senza avere come presupposto all'avviamento della produzione una quantità minima di ordinativi.

La piattaforma di 3D Systems include tre modelli.

Figure 4 Standalone è una soluzione economica di livello industriale per la produzione di volumi ridotti e la prototipazione rapida in giornata. È indirizzata a laboratori di design e OEM.

Figure 4 Modular offre una soluzione di produzione 3D diretta, aggiornabile ed economica, che può includere la movimentazione automatizzata dei materiali e la post-elaborazione centralizzata. I produttori possono scalare la Figure 4 Modular fino a 24 motori di stampa. Grazie al software 3D Sprint, ogni motore può lavorare contemporaneamente diversi materiali. Basso costo di ingresso (a partire da 49.900 dollari incluso controller e singolo motore di stampa) e opzioni di automazione che includono gestione dei lavori e accodamento, consegna dei materiali e post-elaborazione centralizzata. È compatibile con 3D Connect, che consente servizi remoti, notificando automaticamente il team di assistenza di 3D Systems quando si verifica una condizione di allarme. Figura 4 Modular è prevista per la disponibilità generale nel mese di giugno 2019.

Figure 4 Production è una soluzione di produzione completamente personalizzabile e automatizzata che integra la flessibilità progettuale della produzione additiva in moduli di produzione configurabili in linea. La consegna automatizzata dei materiali e la post-elaborazione integrata riducono i requisiti di manodopera, aumentando la produttività e riducendo i costi operativi totali.

3D Systems annuncia anche nuovi materiali DLP e SLS.

FLEX-BLK 10 è un materiale flessibile per la produzione di parti nere di tipo propilene eccezionalmente durevoli. Indicato per assiemi funzionali e prototipi, modelli master per stampaggio RTV / silicone, produzione a breve termine e modelli di concept e marketing. Si unisce al portafoglio dei materiali attualmente disponibili che include Figure 4 TOUGH-GRY 10, Figura 4 TOUGH-GRY 15, Figura 4 ELAST-BLK 10 e Figura 4 JCAST-GRN 10.

3D Systems annuncia inoltre il rilascio pianificato di ulteriori materiali di Figure 4 da aggiungere alla sua gamma di applicazioni.
Figure 4 TOUGH-BLK 20 (disponibilità anticipata Q3 2019): materiale nero simile all'ABS con stabilità UV leader del settore e alta precisione per le applicazioni di produzione.
Figure 4 MED-AMB 10 e figura 4 MED-WHT 10 (disponibilità anticipata Q3 2019): un materiale ambra trasparente e un materiale biocompatibile bianco sterilizzabile e in grado di soddisfare le norme ISO 10993-5 e ISO 10993-10, adatto per l'uso in applicazioni mediche generali che richiedono traslucenza, sterilizzazione e / o resistenza termica, nonché applicazioni ad alta temperatura per il consumatore in cui sono desiderabili funzioni rigide con proprietà di trasparenza o di colore bianco.
Figure 4 HI-TEMP-AMB 250 (disponibilità anticipata Q4 2019): materiale ad altissima resistenza termica (HDT> 250C) per prove di verifica del progetto, involucri motore e stampaggio / stampaggio a bassa pressione con trasparenza per la visualizzazione del flusso.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here