Felfil dal crowdfunding alla produzione per il mercato

Felfil Evo è un hardware open, auto-costruibile e che utilizza il 70% di componenti di recupero, semplici da trovare in tutto il mondo e veramente economici: nato come progetto per una tesi di laurea, nel 2015, è stato proposto sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter.

Nel mese di marzo 2016 è iniziata la prevendita del prodotto su Indiegogo e sono stati venduti 23 Felfil Evo.

La fiducia dei suoi utenti e l’etica intorno a questo progetto hanno permesso alla startup che  è nata dal progetto, la Felfil Srl, di concludere il suo terzo crowdfunding entrando a far parte dei progetti di Mamacrowd, piattaforma di Equity Crowdfunding italiana raccogliendo un finanziamento pari a 119.000€.

Il successo di quest’ultima campagna è stato decisivo ed ha permesso all’azienda di portare avanti la progettazione e la produzione della seconda serie del macchinario.

Il prodotto presenta migliorie apportate in questi ultimi due anni dopo un accurato ascolto dei propri utenti attraverso sondaggi e feedback diretti dei suoi utilizzatori arrivati dai canali social e dai forum dell’azienda.

Questa modalità di produzione partecipativa ha sempre contraddistinto la politica produttiva di Felfil permettendo di inserirsi tra i migliori prodotti della sua categoria.

Felfil Evo è un estrusore di filamento plastico domestico, in grado di creare il filamento per la propria stampante 3D a partire da rifiuti plastici, stampe 3D sbagliate e granulato industriale.

Questo macchinario si compone di un ugello (componente che presenta una delle maggiori novità tra i prodotti del settore) una la scheda elettronica progettata dal team stesso e compatibile con Arduino, una coclea (una vite senza fine) e una la camera di fusione che garantiscono la qualità dell’estrusione.

Felfil Evo viene oggi venduto in tre diverse modalità e dopo essere stato venduto su diverse piattaforme in pre-ordine è disponibile da novembre 2016 sullo store ufficiale di Felfil.

Da ottobre 2017 è possibile acquistarlo direttamente senza tempi di attesa con spedizione in tutto il mondo.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here