Eos e Siemens, alleanza tedesca per il 3D

La tedesca EOS ha aderito al Siemens PLM Software Partner Program, collaborazione con cui sarà possibile integrare la soluzione end-to-end di additive manufacturing Siemens NX, con il software Eosprint.

Nx è la più importante soluzione di Siemens per la simulazione integrata CAD/CAM/CAE (Computer-Aided Design, Manufacturing and Engineering) ed è ora una parte importante dell’offerta complessiva per l’additive manufacturing, e l’integrazione con il software della casa tedesca contribuirà alla realizzazione di un processo di additive manufacturing integrato che copra diversi aspetti, dalla progettazione alla stampa 3D avanzata con i sistemi di stampa Eos.

Produzione in serie su flussi di lavoro ottimizzati

L’integrazione di Eosprint con il software Nx consentirà di sfruttare le possibilità dell’additive manufacturing per la stampa 3D industriale sui sistemi EOS, grazie alla possibilità di lavorare con software in passato utilizzati separatamente all’interno di un unico flusso produttivo.

Non sarà più necessario convertire un file perché possa essere utilizzato con software diversi, riducendo in modo significativo il tempo necessario per il lavoro e quello per la formazione degli utenti.

Il flusso di lavoro senza soluzione di continuità o interruzioni e la possibilità di trasferire i progetti da NX a un sistema EOS consentono inoltre di aggiornare con facilità i progetti, apportando rapidamente le modifiche necessarie per passare in minor tempo dal design alla realizzazione del prodotto.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here