Ego 45 al Top Marques Monaco 2014

Versione speciale della moto elettrica realizzata con stampa 3D - Progettata e costruita dal Gruppo CRP con evolute tecnologie di stampa additiva. Energica_3DPrinting_Windform

| Riceviamo e pubblichiamo integralmente questo comunicato stampa di CRP Group |

A pochi mesi di distanza dalla partenza internazionale del Where is my EGO tour, il Gruppo CRP sceglie Top Marques Monaco 2014 per presentare una versione unica ed esclusiva di Energica Ego, la prima superbike elettrica ad elevate prestazioni nata dall’esperienza del gruppo modenese. L’internazionale e prestigiosa fiera del lusso di Montecarlo giunta quest’anno all’undicesima edizione, presenta un programma espositivo unico che si allinea con l’ambizione del Principato a porsi come bandiera eco-friendly e sostenibile. Moltissime le supercar elettriche in esposizione, ma a rivoluzionare il concetto di esclusivo sarà proprio Energica Ego, la moto elettrica realizzata con tecnologie e materiali da F1.

EnergicaEgo back

La superbike totalmente Made in Italy progettata e realizzata dal Gruppo CRP di Modena, la Motor Valley italiana, sarà in esposizione a Top Marques dal 17 al 20 Aprile, e in esclusiva preview dal 9 al 16 aprile presso il Métropole Shopping Center di Montecarlo. Il Gruppo CRP, conosciuto a livello mondiale per le tecnologie all’avanguardia e per i suoi materiali Windform per fabbricazione additiva e stampa 3D, mostrerà a Monaco una versione del tutto inedita di Energica: la Ego 45, realizzata con particolari in Windform, appositamente rivestiti con i trattamenti ceramici dell’azienda inglese Zircotec. Attraverso questi espedienti di alta tecnologia, si potranno ammirare lavorazioni ed accorgimenti, che sono solitamente utilizzati nelle massime serie del motorsport internazionale, come la F1.

Energica_Ego_3D Printing_headlight_Cover_lore

I visitatori potranno quindi ammirare la limited edition di Energica, creata ad hoc per celebrare i 45 anni del Gruppo modenese, che sin dalla sua fondazione, si è sempre contraddistinto per il genio imprenditoriale del suo management e per il suo carattere pionieristico. Innovazione, investimenti in ricerca e sviluppo e profonda lungimiranza sono i principi, su cui CRP ha costruito nel corso della sua storia imprenditoriale, un know-how riconosciuto a livello internazionale e che oggi fa dell’azienda, una delle realtà più autorevoli in ambito di nuove tecnologie produttive, come la fabbricazione additiva unita ai materiali Windform.

Il video

A Monaco ne avremo una dimostrazione, con il fiore all’occhiello di una mobilità sostenibile su due ruote, ma ad elevate prestazioni, Energica Ego, il primo modello di green superbike che ha rivoluzionato il concetto di moto elettrica. Al suo interno batte un cuore da 100 kW in grado di raggiungere una velocità massima autolimitata di 240 km/h. La Vehicle Control Unit di cui è dotata Ego è in grado di erogare in ogni momento la massima potenza. I 195 Nm di coppia continua garantiscono la sensazione immediata di elevate prestazioni senza compromessi, in un’esperienza di guida unica ed emozionale.

EnergicaEgo Eye

Componentistica top di gamma, dotata di una piattaforma di comunicazione Bluetooth e UMTS/GPRS, Energica Ego veste una tecnologia da F1 come il 3D Printing. Questo processo produttivo utilizzato dal Gruppo CRP permette di ottenere in poco tempo prototipi e componenti funzionali e ad elevata prestazione come la superbike elettrica Energica.Il grande pubblico potrà ammirare Energica Ego a Montecarlo dal 9 al 20 aprile, a ridosso del Where is my EGO Tour, il tour internazionale di test ride che la porterà in Italia, Germania e Stati Uniti.

3D Printing Magazine ne ha parlato anche qui.

 

LASCIA UN COMMENTO