Digital fabrication in Puglia

Con questa Object Eden 330 (Object è stata acquistata recentemente da Stratasys) basata sulla tecnologia PolyJet vengono realizzati prototipi caratterizzati da un’elevata risoluzione.
Il 6 e 7 novembre, presso l'Una Hotel Regina Strada Provinciale 57, di Torre a Mare/Noicattaro (Bari), si terrà Percorsi di Produzione Avanzata, prima edizione di un evento teso a mostrare le strade di progettazione e produzione che la tecnologia permette di percorrere per essere al passo con il presente, dalla stampa 3D al digital manufacturing.
Durante le due giornate organizzate da Easy-d-rom sarà presentato anche in anteprima Solidworks 2016, la nuova release del software di Dassault Systémes.

Si parlerà di stampanti 3D professionali Stratasys, utilizzo della scansione 3D per il reverse engineering e il controllo dimensionale, rapid prototyping e direct digital manufacturing, progettazione Cad con strumenti di analisi Fem, tecnologie e postprocessor Cam leader del settore, simulazione delle macchine utensili prima della fresatura, Erp per la gestione dell’intero processo produttivo, gestione di marchi, brevetti e design & copyright, realizzazione di manuali tecnici e cataloghi di prodotto

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO