DesignWinMake, progetti in lizza per il museo

Al via la nuova edizione sperimentazione e dell’arte di DesignWinMake, il contest di product design ideato da MakeTank, Arredativo.it, con il supporto del Museo Novecento di Firenze e di Kentstrapper.

La nuova DesignWinMake INNOVecento Edition è dedicata alla progettazione di un oggetto esclusivo nato dall’applicazione della stampa 3D in campo museale.

L’obiettivo del concorso è premiare un oggetto che unisca design, arte e architettura declinando in forme originali il rapporto tra forma e colore, a partire da elementi geometrici trasformati in pattern visivi e volumetrici.

La sfida è rivolta a designer, creativi e maker (singoli, in gruppi o associazioni) che, cogliendo le suggestioni di alcune opere rappresentative del Museo Novecento di Firenze progettino un prodotto dal forte valore innovativo.

Per partecipare grautitamente al concorso è richiesta la compilazione di un form d’iscrizione pubblicato su DesignWinMake  e l’invio del progetto entro il 26 settembre.

La giuria del premio, composta da Laura Calligari (Arredativo.it), Luciano Cantini (Kentstrapper), Laura De Benedetto (MakeTank) Valentina Gensini (Museo Novecento di Firenze) e Alessandro Zambelli (designer), valuterà i progetti e proclamerà entro il 3 ottobre il vincitore.

Il prototipo del progetto primo classificato sarà realizzato a spese di Kentstrapper e contraddistinto dal logo DWM e INNOVecento.

La premiazione del progetto vincitore si svolgerà a Firenze entro dicembre.

Il 5 settembre presso il Museo Novecento di Firenze è in programma un workshop destinato a quanti vorranno partecipare al contest, a cura di Kentstrapper. Dettagli e prenotazioni su Eventbrite.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here