DePuy fa impianti facciali con Materialise

DepuySytnhes è specializzata in impianti facciali

Dopo un lavoro in partnership durato sei anni, DePuy Synthes e Materialise hanno lanciato una nuova gamma di impianti facciali in titanio stampati in 3D.

Gli impianti in questione vanno a completare il portafoglio di soluzioni Trumatch Cmf per la chirurgia ortognatica offerta da DePuy, ricco di tecnologie per la ricostruzione facciale, la distrazione e la ricostruzione del cranio.

DePuy è un'azienda di Johnson & Johnson, leader mondiale nelle soluzioni per l'ortopedia e la neurologia. Si occupa di ricostruzione, traumatologia, neurologia, maxillo-facciale, chirurgia della schiena e medicina sportiva.

Materialise, azienda ben nota nel mondo della sintesi additiva, opera non solo nel campo della salute, in settori quali automotive, aerospazio, arte/design e beni di consumo.

Dai suoi uffici centrali in Belgio controlla un business su scala mondiale che comprende una delle più grandi fabbriche di 3D printing del mondo.

L'accordo con Materialise permette a DePuy di partire dalla Tac del teschio, aumentando il livello di personalizzazione complessiva delle soluzioni ricostruttive facciali.

«Gli impianti Trumatch sono proposti in diversi Paesi europei, esclusa la Francia, e in Australia - ha dichiarato Elmar Zurbriggen, Vp DePuy per l'area Emea - ma non negli Usa né in Canada».

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO