Crp Group protagonista dell’estate americana

Si preannuncia un agosto denso di attività per CRP Usa, consociata americana del Gruppo CRP di Modena.

Dal 6 all’11 agosto parteciperà allo Small Satellite Conference di Logan (Utah), mentre dal 22 al 24 agosto sarà tra i protagonisti dell’Asme Additive Manufacturing + 3D Printing Conference & Expo (AM3D) di Charlotte (North Carolina).

La prima manifestazione è giunta al ragguardevole traguardo dei 30 anni. Si tratta di un salone dedicato ai microsatelliti della Utah State University, che fin dalla prima edizione si è distinto per accogliere tutti coloro che credono nelle potenzialità illimitate dei piccoli satelliti.

Crp PrintSat Windform

CRP USA  testimonierà come l’impiego della tecnologia additiva e della stampa 3D sta divenendo sempre più importante anche in questo settore.

Esporrà nello stand 44T del Taggart Student Center di Logan, le più recenti applicazioni realizzate in ambito aerospaziale a dimostrazione dell’efficacia del 3D printing con i materiali Windform.

L'azienda con sede a Mooresville, nel North Carolina, può avvalersi di uno staff altamente specializzato nella produzione e realizzazione di parti finali e prototipi costruiti in Windform. Da diversi anni lavora come partner tecnologico di aziende e istituti amerciani di grande rilevanza mondiale nell’ambito aerospaziale, e coglierà l’occasione dell’evento nello Utah per mostrare come l'uso dei materiali compositi Windform, sviluppati originariamente per il settore motoristico, sta  trovando molti sbocchi e usi nell'esplorazione spaziale.

L'esperienza di CRP USA nella produzione di soluzioni all'avanguardia per la stampa professionale 3D con i materiali Windform, sarà protagonista anche all’ASME’s Additive Manufacturing + 3D Printing Conference & Expo (AM3D).

L' evento che si terrà presso il Charlotte Convention Center a Charlotte, North Carolina, dal 22 al 24 agosto, sarà occasione per presentare le ultime soluzioni realizzate per diversi settori traino del mercato americano, dal motorsport all'automotive, dall'intrattenimento all'avionica.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO