Con la copertura in plexiglass la stampante si trasforma

La 3D Digital Dream di Roma è il nuovo distributore esclusivo per l'Italia delle coperture in plexiglass con filtro Hepa della francese Accante, da utilizzarsi con le stampanti di Ultimaker e Zortrax, nota società polacca di cui 3DPrint Como ha assunto la responsabilità della distribuzione in Italia.

Mentre le coperture Accante per le Zortrax M200 e M300 sfruttano le pareti laterali prodotte dalla stessa Zortrax, quelle per la Ultimaker 2plus, 2plus Extended, 3 e 3 Extended sono complete anche di porta anteriore.

In questo modo viene ricreato, per tutte queste stampanti molto diffuse, un volume di stampa completamente chiuso, che rende cioè possibile la stampa dei materiali più tecnici e difficili.

Il filtro Hepa, dotato di ventola alimentata da un alimentatore fornito insieme con le coperture, permette inoltre di proteggere gli utenti dai fumi velenosi generati durante la stampa.

Sono diversi i benefici che 3D Digital Dream elenca relativamente all'uso delle coperture.

In primis si ottiene un volume interno a temperatura praticamente costante che impedisce deformazioni o distacchi dal piatto, e facilita quindi enormemente la stampa 3D di materiali che potrebbero risultare difficili da stampare.

Poi  l’aria viene ripulita grazie a una ventola professionale e il filtro HEPA.

La copertura si installa e disinstalla facilmente senza danneggiare la stampante: non sono necessari viti o trapani, basta agganciare la copertura alla stampante.

Infine un chiavistello chiude la porta e protegge le stampe dall’accesso esterno: il fermo è particolarmente utile in un contesto education per proteggere dalle alte temperature.

3D Digital Dream propone in totale sei coperture con filtro Hepa di Accante.

 

 

 

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here