Conrad porta la stampa 3D in tutta Europa

Conrad Business Supplies, in collaborazione con l’azienda specializzata trinckle 3D, offre ora un servizio per la stampa 3D professionale di alta qualità in tutta Europa, per dare la possibilità ai suoi clienti professionali di accelerare lo sviluppo dei progetti.

I clienti del servizio di stampa 3D potranno ordinare prodotti singoli o prodotti realizzati in serie con la miglior qualità industriale.

trinckle sviluppa software per la manifattura additiva . Il suo prodotto di punta, paramate, permette di personalizzare ogni tipo di prodotto adattandolo alle proprie esigenze specifiche – dalle protesi a misura di paziente ai component meccanici ottimizzati per lavorazioni industriali, fino alla gioielleria su misura. I potenti algoritmi di paramate semplificano il processo di progettazione e automatizzano le attività più complesse, senza richiedere competenze specifiche sui sistemi CAD.

Il processo di utilizzo è intuitivo: i clienti caricano i loro modelli 3D nella piattaforma del servizio 3D realizzata da Conrad. Scelgono poi il materiale desiderato, le dimensioni, il colore e il processo di stampa da utilizzare nella lavorazione. Tutti le stampe ordinate vengono realizzate con apparecchiature professionali e spedite alla sede del cliente.

Oltre al processo di stampa plastico FDM, Conrad Business Supplies offre la possibilità di utilizzare la stampa a colori con stampanti in tecnologia jet, così come la stampa di parti sinterizzate tramite laser in poliammidi o in metallo.

Grazie al software di trinckle, gli ordini possono essere inviati in modo intuitivo. I file dei modelli vengono preventivamente controllati dal software sviluppato da trinckle e successivamente passati a un consulente di stampa 3D che ne verifica la realizzabilità.

In particolare, Conrad intende rivolgersi ai clienti professionali, come i progettisti di elettronica, i designer di prodotti e i laboratori che non solo necessitano di un prototipo, ma anche di pezzi singoli o piccoli lotti di pezzi. Il campo applicativo di questo servizio spazia dalla costruzione di parti di ricambio alla realizzazione di modelli da presentare in fiere e manifestazioni, pezzi per il settore medicale, costruzione di stampi e molto altro ancora.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here