Componentistica di produzione stampata in 3D al Mia Eems

Il gruppo modenese Crp inaugura il 2019 partecipando alla nuova edizione del Mia Eems (Mia Entertainment and Energy-Efficient Motorsport Conference), che si terrà mercoledì 9 gennaio al Nec di Birmingham, nel Regno Unito.

In questo evento vetrina dedicato all’efficienza energetica nel motorsport e industrie avanzate, le aziende del gruppo Crp esporranno le ultime applicazioni realizzate per i settori più esigenti e performanti: Crp Meccanica mostrerà componenti ottenuti attraverso la tecnologia sottrattiva delle lavorazioni meccaniche di precisione a CNC; Crp Technology esibirà parti realizzate nei materiali compositi Windform con la tecnologia di stampa 3D professionale della sinterizzazione selettiva a mezzo laser.

Come spiega Franco Cevolini, Direttore Tecnico di Crp Meccanica e Crp Technology, “tra i componenti avanzati che presenteremo, spiccheranno quelli finiti per le moto elettriche Energica di produzione, ovvero per quelle moto pronte per essere immesse sui mercati di vendita, e anche alcuni particolari creati per Energica Ego Corsa e la Bolid-E di Samsung”.

"Lo stretto coinvolgimento nel progetto MotoE come costruttore unico per la prossima FIM Enel MotoE World Cup - aggiunge Cevolini - ha consacrato Energica punto di riferimento a livello mondiale per il settore delle moto elettriche ad alte prestazioni. Crp Technology e Crp Meccanica hanno svolto un ruolo fondamentale nel percorso di conferma di Energica: l’hanno supportata con il loro know-how tecnologico fin dalle prime fasi di progettazione, ricerca, sviluppo, e continuano a farlo, senza sosta, anche nella realizzazione di componentistica per le moto di produzione. Il Mia Eems 2019 è il luogo dove rendere tangibile questa collaborazione, mostrando le applicazioni e parti realizzate per nei materiali compositi più innovativi al mondo, e con le tecnologie più avanzate”.

La vetrina del Mia Eems riunirà oltre 200 figure di spicco dell'industria internazionale, dei media e delle organizzazioni governative che si occupano di motorsport, ingegneria ad alte prestazioni, del settore automobilistico e di altri settori altamente performanti come l’aerospaziale, marittimo e ferroviario, con lo scopo di discutere gli sviluppi tecnologici attuali e futuri in ambito di efficienza energetica.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here