Un comparatore online di servizi di stampa 3D

In UK è stata varata 3DCompare, una nuova piattaforma online di comparazione di servizi di stampa 3D.

Creata da Alex Ziff, che di 3DCompare è Ceo, la piattaforma risponde alle esigenze informative di chi deve stampare prototipi o piccoli lotti.

Via Web gli utenti possono confrontare il costo della stampa di un modello 3D e poi ordinare la stampa 3D da grandi fornitori, verificati da 3DCompare.

La prospettiva dovrebbe interessare sia i service, che cercano di aumentare l'utilizzo delle stampanti 3D, sia gli utenti finali, che vogliono beneficiare della stampa 3D ma non sono pronti, o non hanno il volume necessario per fare un investimento di capitale in stampanti 3D di proprietà.

Attraverso una rete globale, 3DCompare offre la stampa 3D FDM/FFF, SLA e SLS.

Si tratta di un sito B2B, progettato e gestito per soddisfare le esigenze del settore della stampa 3D.

La lunga lista di servizi di stampa 3D che lavorano con 3DCompare include grandi realtà come iMaterialise, Shapeways, Sculpteo e molti altri.

3DCompare offre trasparenza in materia di prezzi e costi. Per gli utenti e i partner questo significa che 3DCompare garantisce partner e fornitori e fornirà una ripartizione completa dei costi sulle quotazioni. Il costo è trasparente: l'azienda chiede un abbonamento mensile anziché una quota percentuale.

Il servizio di confronto della stampa 3D è stato progettato per essere semplice: i clienti possono caricare un file, scegliere il loro materiale, vedere il prezzo e fare un ordine.

E a quanto pare i beta tester sono soddisfatti del servizio offerto fino ad oggi.

Per esempio, il ceo di Proto 3D ha dichiarato che essere elencati su 3DCompare. com ha connesso il service londinese con una gamma completamente nuova di potenziali clienti provenienti da tutti i settori industriali.

In pratica ha messo in contatto il service con più clienti senza investimenti di marketing.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here