Computer Gross distribuisce anche Makerbot

In base a una partnership commerciale siglata con Energy Group, Computer Gross, storico distributore italiano di soluzioni ICT ora distribuisce anche le stampanti 3D MakerBot.

Si tratta di un accordo che da se un lato rafforza la comune strategia di canale, e dall'altro aggiunge un'ulteriore conferma del forte interesse di Computer Gross verso il mercato della stampa.

L'accordo è già in essere e viene reso noto pochi giorni dopo quello relativo alla distribuzione delle stampanti Kentstrapper.

Come ha ricordato Mirco Paltrinieri, Brand Manager MakerBot di Energy Group, la realtà bolognese «ha assunto il ruolo di distributore italiano delle stampanti 3D MakerBot nel 2014 per integrare il proprio portafoglio di  prodotti con soluzioni di stampa 3D desktop indirizzate prevalentemente al mercato prosumer. L’accordo stretto con Computer Gross ci permette di garantire una copertura territoriale più capillare e di potenziare la rete di vendita B2B».

Per Francesca Rossi, Business Unit Manager di Computer Gross, «l’accordo di distribuzione appena formalizzato con Energy Group va ad arricchire la nostra offerta, nell’ottica di proporre ai clienti soluzioni ancora più complete, competitive e riconosciute per la loro qualità ed affidabilità».

Computer Gross ha realizzato un fatturato di oltre 1 miliardo di euro nel 2015.

Oltre alle attività di box-moving, il distributore toscano fornisce al canale un supporto completo su tutti i prodotti distribuiti attraverso uno staff di oltre 450 persone qualificate e certificate sui prodotti e soluzioni.

Sempre nel 2015 ha superato la soglia dei 9.500 clienti grazie anche al supporto dei responsabili commerciali di Area sul territorio nazionale.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here