CES 2016: materiali italiani alla conquista dell’America

Lo stand di Gruppo CRP al Ces 2016 di Las Vegas

Il Gruppo CRP è stato all’International Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, dal 6 al 9 gennaio, con i propri materiali per stampa 3D Windform. La società modenese era presente con la propria azienda americana CRP USA.

Sotto la guida di Franco Cevolini i materiali Windform sono diventati un punto di riferimento per la stampa 3D di alto livello per produrre prototipi funzionali. Il Windform  è utilizzato in particolare nei settori motorsport, aerospaziale, UAV e automotive, ed è richiesto anche dal mondo del design, della moda e dell’entertainment.

Presso lo stand 72517 dello Sands Expo Halls sono stati esposti i prototipi funzionali realizzati per il settore motorsport, come il musetto in scala di una vettura da F1; per il settore automotive, come i particolari sviluppati per la moto elettrica Energica Ego; per il settore medicale, come ortesi e protesi di un ginocchio e per il settore dell’aerospazio, come le parti strutturali di microsatelliti costruite per l’utilizzo in orbita.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here