CES 2016: materiali italiani alla conquista dell’America

Lo stand di Gruppo CRP al Ces 2016 di Las Vegas

Il Gruppo CRP è stato all’International Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, dal 6 al 9 gennaio, con i propri materiali per stampa 3D Windform. La società modenese era presente con la propria azienda americana CRP USA.

Sotto la guida di Franco Cevolini i materiali Windform sono diventati un punto di riferimento per la stampa 3D di alto livello per produrre prototipi funzionali. Il Windform  è utilizzato in particolare nei settori motorsport, aerospaziale, UAV e automotive, ed è richiesto anche dal mondo del design, della moda e dell’entertainment.

Presso lo stand 72517 dello Sands Expo Halls sono stati esposti i prototipi funzionali realizzati per il settore motorsport, come il musetto in scala di una vettura da F1; per il settore automotive, come i particolari sviluppati per la moto elettrica Energica Ego; per il settore medicale, come ortesi e protesi di un ginocchio e per il settore dell’aerospazio, come le parti strutturali di microsatelliti costruite per l’utilizzo in orbita.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here