Ceramica e metallo: XJet porta i Carmel sul mercato

XJet si sta preparando per la commercializzazione della linea di prodotti Carmel AM nel 2018. La società israeliana ha annunciato al Formnext il rilascio della serie Carmel di sistemi di additive manufacturing, dimostrando di essere passata dallo sviluppo della tecnologia alla preparazione per la commercializzazione del suo prodotto.

Il primo sistema di additive manufacturing Carmel è stato installato presso Oerlikon Citim, con sede a Barlebem, in Germania, ed è già in funzione. Nel mese di dicembre, un secondo sistema verrà spedito a YBI negli Stati Uniti per l'installazione nel gennaio 2018.

Entrambi i siti eseguiranno test sul campo sui sistemi XJet con particolare attenzione all'utilizzo di materiali ceramici per la produzione di parti per una varietà di settori.

In grado di trasformare le industrie con la produzione additiva ceramica e metallica, i sistemi XJet Carmel AM (Carmel 1400 e Carmel 700) utilizzano la tecnologia brevettata NanoParticle Jetting (NPJ).

A differenza della maggior parte delle altre soluzioni di produzione additiva per metallo e ceramica che utilizzano polveri, il sistema Carmel AM stampa strati molto fini di inchiostri di nanoparticelle o fluidi per i materiali di costruzione e supporto, consentendo la creazione semplice di geometrie complesse.

Dal momento che XJet passa dallo status di start-up di R&D a società commerciale, ha aumentato il numero dei manager di quasi il 50%, nominando veterani del settore senior in tutto il business.

Nuovo management

Per gestire la maggiore attività aziendale e l'interazione con il mercato, l'azienda ha nominato l'esperto di settore Haim Levi nel ruolo di VP Manufacturing & Defence e pioniere della stampa 3D, e Avi Cohen in qualità di VP Healthcare & Education. Per guidare ulteriormente XJet R & D, l'azienda ha recentemente nominato un nuovo CTO, Igal Zeitun, la cui significativa esperienza nell'additive manufacturiung gli consentiranno di soddisfare la strategia di crescita dell'azienda.
Per garantire che il business continui ad espandersi con i migliori dirigenti operativi, i tecnici di assistenza sul campo e tutte le altre posizioni richieste, la società ha anche nominato un VP dedicato delle risorse umane, Ili Ramon.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here