Carl Bass entra nel management di Formlabs

Formlabs ha annunciato la nomina dell'ex Ceo di Autodesk Carl Bass in qualità di independent director della società.

Veterano di Autodesk, dove ha lavorato per 24 anni, di cui gli ultimi undici come amministratore delegato, Bass torna dunque nell'agone della stampa 3D.

Lo fa dopo aver creato creato Spark, la piattaforma di stampa 3D open source basata su cloud, che sfruttava API aperte per tutte le fasi del processo di progettazione e stampa. Sotto la guida di Bass Autodesk ha lanciato anche il progetto Ember per una stampante 3D opensource a tecnologia DLP.

"Siamo onorati che Carl Bass abbia aderito al board - ha detto Max Lobovsky, CEO di Formlabs -. Sotto la sua leadership, Carl ha trasformato Autodesk da una società di design 2D in un leader mondiale del software di progettazione 3D. Sono anche personalmente entusiasta di avere un altro membro del board che è un maker appassionato e che utilizza CAD, stampanti 3D e altri strumenti. La sua esperienza e competenza saranno preziose per Formlabs mentre continuiamo a esplorare nuovi territori nella stampa 3D professionale".

"In pochi anni Formlabs è diventata un leader nella stampa 3D professionale - ha dichiarato Carl Bass -. Formlabs è pronta a continuare ad affrontare l'industria e sono entusiasta di unirmi al suo viaggio nel miglioramento del design digitale e della produzione per i creatori di prodotti in tutto il mondo".

Chi è Carl Bass

Carl Bass ha fondato la Ithaca Software, acquisita da Autodesk nel 1993. È nei consigli di amministrazione di Autodesk, HP e Zendesk; è nel consiglio delle fondazioni Smithsonian's Cooper-Hewitt National Design Museum, Art Center College of Design e iCalifornia College of the Arts; è negli advisory boardi di Cornell Computing e Information Science, UC Berkeley School of Information e UC Berkeley College of Engineering.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here