Carbon M2D, nuova stampante per i laboratori dentistici

La stampante 3D Carbon M2, con un volume di costruzione di 189 mm x 118 mm x 326 mm, ha consentito alla società americana di introdurre in produzione nuove caratteristiche e la rivoluzionaria tecnologia Digital Light Synthesis

La M2 offre il doppio del volume di costruzione della precedente M1, consentendo la realizzazione di parti più grandi, un throughput più elevato e costi di parte inferiori, tutti con gli stessi pixel ad alta risoluzione (75 μm) e stampe isotropiche.

Hardware ad alta affidabilità, porta di espansione Carbon Connector per accessori intelligenti e compatibilità con l'automazione del flusso di lavoro sono le caratteristiche riconosciute, così come il software Carbon, che gestisce hardware e materiali in un sistema di facile utilizzo e fornisce protocolli di lavaggio automatici (con lo Smart Part Washer), specifici per parte, dati di controllo del processo per la tracciabilità delle parti.

Ora Carbon rilascia la stampante 3D M2D.

La "D" in M2D significa che è destinata ai laboratori odontotecnici.

La stampante M2D offre la stessa qualità e le stesse capacità di una stampante M2 con un'area di costruzione più piccola per garantire una maggiore corrispondenza con il throughput quando sono necessari volumi inferiori.

L'area di costruzione M2D misura 141 mm x 79 mm, circa la metà delle dimensioni della versione M2 (189 mm x 118 mm).

La M2d può crescere però in base alle esigenze di throughput del laboratorio: poiché utilizza lo stesso hardware di un M2, è possibile passare da una stampante M2d a una stampante M2, sbloccando più aree di costruzione per soddisfare la crescente domanda.

Come parte della piattaforma Carbon, la stampante M2d offre lo stesso accesso a nuovi materiali, aggiornamenti software e assistenza e supporto di livello mondiale come tutte le nostre soluzioni hardware.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here