Bjoern Klaas nuovo responsabile europeo di Proto Labs

Proto Labs ha nominato Bjoern Klaas vicepresidente e amministratore delle attività in Europa.

In forze al fornitore di servizi di manifattura digitale dal 1° dicembre 2017, Klaas affiancherà John Tumelty fino al suo pensionamento a fine dicembre.

"L'esperienza di Bjoern nella leadership internazionale e la sua conoscenza dell'industria manifatturiera saranno preziose, contribuendo fortemente a rafforzare le basi che abbiamo già costruito in Europa - ha detto Vicki Holt, Presidente e CEO di Proto Labs -. Siamo molto contenti che Bjoern sia alla guida delle attività di espansione della nostra presenza internazionale".

Negli ultimi cinque anni, Klaas ha ricoperto posizioni chiave nell’organico del fornitore internazionale di polimeri PolyOne, ultimamente come Vice President e General Manager per la sede centrale di ColorMatrix Group negli Stati Uniti.

Bjoern Klaas

Klaas è stato anche CEO e General Manager di Colorant Chromatics nei primi mesi del 2012 e ha ricoperto precedentemente posizioni di gestione strategica nell’azienda chimica specializzata Clariant.

Proto Labs ha presentato i suoi servizi di produzione rapida nel Regno Unito nel 2005 e da allora ha continuato a crescere fornendo tutta l'Europa con ulteriori produzioni in Germania e Finlandia.

Le attività europee di Proto Labs hanno prodotto ricavi pari a 50 milioni di euro (64 milioni di dollari) nel periodo di 12 mesi precedenti al 30 giugno 2017, registrando una crescita del 20% su base annua.

Grazie al supporto IT Proto Labs impiega processi avanzati di stampa 3D industriale, lavorazione con macchine CNC e stampaggio a iniezione per fabbricare i pezzi in pochi giorni.

L’approccio completamente digitalizzato permette di accelerare il tempo di immissione dei prodotti nel mercato, ridurre i costi di sviluppo e produzione, contenendo al minimo i rischi durante tutto il ciclo di vita del prodotto.

 

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here