Autodesk potenzia Forge

Autodesk ha annunciato ampliamenti alla propria piattaforma Forge, che comprendono nuovi strumenti di sviluppo su cloud, servizi e investimenti.

Forge è un insieme di servizi che con Application Programming Interface (API) e Software Development Kit (SDK) su cloud stabilisce i collegamenti fra le tematiche di progettazione, ingegneria, visualizzazione, collaborazione, produzione e workflow. Autoidesk chiama questo milieu "The Future of Making Things".

Autodesk Future of Makinf Things

Alla Forge DevCon la società ha ampliato la portata della piattaforma con alcune innovazioni.

Viewer visualizza i file di di progettazione 2D e 3D e i ati associati da oltre 50 formati di file.

Model Derivative API traduce i file di progettazione da un formato a un altro, li prepara per la visualizzazione online, estrae dati geometrici.

Design Automation API consente agli sviluppatori di eseguire lo script di AutoCAD sul cloud.

Autenticazione di standard open.

Data Management API per gestire i dati attraverso A360, Fusion 360, BIM 360 Docs e i servizi storage nativi di Forge.

3D Print API per creare rapidamente soluzioni di stampa 3D personalizzate.

Reality Capture API traduce fotografie in dati 3D. Se le foto sono contraddistinte geograficamente, come quelle che provengono da droni e UAV, i dati comprendono la vista ortogonale geolocalizzata.

Per incoraggiare gli sviluppatori a espolrare le potenzialità di Forge, Autodesk offre l'uso gratuito illimitato della piattaforma fino al 15 settembre 2016.

Autodesk Forge

Investire nell'ecosistema di sviluppatori Forge

Il Fondo Autodesk Forge investe in aziende che sviluppano soluzioni o servizi innovativi o collegati alla piattaforma. Le tre società partecipate sono 3D Robotics, Make Time e Seebo.

3D Robotics (3DR) è un produttore di droni che sta utilizzando la piattaforma Forge per sviluppare un sistema più affidabile per le operazioni di acquisizione e analisi dei dati per le industrie delle infrastrutture, costruzioni, telecomunicazioni ed energia.

Make time è una piattaforma di produzione online che gestisce macchine a controllo numerico (CNC).

Seebo fornisce una piattaforma Software as a Service (SaaS) per lo sviluppo di prodotti intelligenti per l'Internet delle cose (IoT).

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here