Autodesk offre software gratuito ai Fablab

Per supportare i maker di tutto il mondo, da oggi Autodesk fornirà accesso gratuito ai propri software della linea Product Design Collection a oltre 1.000 utenti Fablab, registrati globalmente.

L’annuncio è stato fatto in occasione della Fab 12 conference che si è svolta recentemente a Shenzhen, Cina.

La scorsa estate, Autodesk ha fornito ai Fablab l’accesso a Tinkercad, 123D Circuits e Fusion 360, e all’inizio di quest’anno ha reso disponibile l’intero portfolio di progettazione ai partecipanti della Fab Academy.

I Fablab registrati presso la Fab Foundation possono avere accesso gratuito ai software collegandosi QUI.

Quali software

I Fablab partecipanti, riceveranno 10 abbonamenti all’Autodesk Product Design Collection che potranno essere utilizzati dagli utenti sia in sede, sia fuori sede.

La sottoscrizione include l’utilizzo degli strumenti software professionali per la progettazione 3D necessari a responsabili di prodotto, hobbisti e produttori che voglio essere competitivi in un mercato in continuo cambiamento.

Tra i principali prodotti inclusi nella sottoscrizione spiccano Fusion 360, Inventor Professional, AutoCAD, ReCap 360 Pro, 3ds Max e 25 gigabyte di storage cloud.

In una nota che accompagna l'annuncio, Andrew Gregson, Co-Founder e Director di Fablab London ha rimarcato come “Autodesk e la rete Fablab formano un connubio perfetto. Poter accedere ai prodotti e alle tecnologie Autodesk con estrema semplicità e licenze flessibili è davvero vantaggioso per tutta la comunità Fablab e per tutto il maker movement. Autodesk ha saputo inserirsi sapientemente all’interno di questo movimento, incoraggiando e favorendo una cultura globale orientata alla sperimentazione”.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here