Autodesk Ignite entra nel vivo

Autodesk ha ufficialmente annunciato il varo di Project Ignite, piattaforma di apprendimento libera e gratuita dedicata a costruire le competenze dei giovani studenti tramite esperienze progettuali basate su stampa 3D ed elettronica.

Mirando alle scuole primarie e secondarie, il progetto prevede una esperienza di progettazione end-to-end, dall’idea al digital modeling sino alla produzione fisica. Raccoglie software di progettazione gratuiti e personalizzabili (Tinkercad 123 Circuits), progetti step-by-step e opzioni per l’acquisto di hardware.

Con il supporto di  Microsoft, MakerBot, e Electroninks Writeables, il progetto offre alle classi bundle che includono stampanti 3D e kit di elettronica insieme a servizi di sviluppo professionale e formazione, per aiutare gli insegnanti ad essere velocemente operativi.

Per gli insegnanti Ignite comprende software di progettazione Autodesk, incluso Tinkercad e 123D Circuits, e offre lezioni per queste app per incoraggiare il design thinking e le capacità di risolvere i problemi. Fornisce anche opzioni per l’acquisto di hardware come stampanti 3D da MakerBot, penne da Circuit Scribe e moduli da Electroninks Writeables.

Gli amministratori scolastici possono scegliere tra diversi pacchetti composti da software e opzioni per l’acquisto dell’hardware, formazione  e supporto per gli insegnanti, per introdurre il movimento maker in classe.

Il Progetto Ignite è aperto agli insegnanti, agli editori, ai fornitori di tecnologia per l’insegnamento e di hardware che cercano opportunità sulle tendenze tecnologiche emergenti.

Famiglie e genitori possono imparare insieme ai bambini le basi della tecnologia in un ambiente guidato.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here